E’ da oggi disponibile nei negozi di mezzo mondo il nuovo iPhone 4S, l’ultimo prodotto presentato dal fondatore della Apple mentre era ancora in vita. I fan sono in fila da ore negli Apple store quasi in una sorta di tributo e di ricordo nei confronti del grande ideatore della mela morsicata che tanto ha dato al mondo della tecnologia e non solo.
Centinaia sono state le persone che si sono messe in fila dinanzi agli Apple store di Sidney e Tokyo, prima che le vendite inizino poi nel corso della giornata anche in Francia, Germania, Gran Bretagna e Nord America.
Una curiosità. Steve Wozniak, co-fondatore della Apple insieme a Jobs, ha fatto sapere dal suo iPad di essere in prima fila davanti all’Apple Store di Los Gatos, in California e su Twitter ha scritto: “L’attesa è iniziata. Sono il primo della fila. Il ragazzo di fronte a me è arrivato prima ma ha sbagliato lato ed è molto arrabbiato“.
Il nuovo “melafonino” è simile al precedente modello iPhone 4, ma ha un obiettivo più potente, un processore più rapido e un software attivato via voce che consente agli utenti di porre domande. Tom Mosca, il primo australiano a comprare l’apparecchio a Sydney, ha detto che chiederà al suo nuovo iPhone bianco: “Dov’è Steve?”. Più di un milione sono stati le prenotazioni nelle prime 20 ore a disposizione dei clienti.
L’amministratore delegato di Apple fa sapere invece che la speranza è quella che il nuvo prodotto lanciato dopo la morte di Jobs possa in qualche modo arginare la concorrenza di Samsung Electronics, acerrima rivale di Apple e che offre smartphone con sistema operativo Android.
Il lancio sul mercato italiano del nuovo iPhone 4S è previsto per il 28 ottobre.
Nel frattempo “gustiamoci” il video di una ordinatissima cosa formatasi dinanzi ad un Apple store nipponico: