Aggressione a due dipendenti dell’Atac (Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma). Le due M.A. e B.K. impegnate nel controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri sulla linea 714, hanno sorpreso alla stazione Termini una turista sprovvista del regolare biglietto. A questo punto hanno cominciato a redigere il verbale che prevede una sanzione pecuniaria.
Alla scena ha assistito un uomo del tutto estraneo alla passeggera multata, il quale ha cominciato ad investire le due con frasi ingiuriose e non pago, si è scagliato su M.A. colpendola con schiaffi e pugni. L’intervento degli agenti di Polizia in servizio alla stazione ha posto fine al grave episodio, l’uomo è stato arrestato. La donna aggredita è stata condotta in ospedale e subito dimessa.
L’ad dell’Atac Carlo Tosti ha espresso tutta la sua solidarietà alle dipendenti aggredite: “Anche in questo caso di violenza ai danni delle nostre dipendenti – ha dichiarato Tosti – ci costituiremo parte civile nell’eventuale iter giudiziario attivato nei confronti dell’aggressore. Non possiamo permettere che simili brutali episodi avvengano e restino impuniti. Esprimo piena solidarietà alle due colleghe che ho subito chiamato per assicurarmi delle loro condizioni. Sono fiducioso che grazie al lavoro di squadra che svolgiamo ogni giorno con le forze dell’ordine, che ringrazio per il tempestivo intervento, tali episodi saranno sempre più rari”.