Metro Roma, chiuse le stazioni di Barberini e Spagna

Dopo Repubblica, inagibile da quattro mesi, chiudono anche le fermate di Barberini e Spagna

di fabiana 23 Marzo 2019 21:30

Non c’è pace a Roma: dopo la chiusura della metro Repubblica, inagibile ormai da quattro mesi a questa parte, chiudono anche le metro di Barberini e di Spagna. 

Tre fermate della linea A, centralissime, ma chiuse da Atac. Con notevole disagio di cittadini e turisti. 

metro A: aggiornamento – chiusa stazione Spagna, i treni transitano senza fermare (verifiche tecniche) Tra Termini e Flaminio attiva linea di bus di supporto con fermate a piazza Barberini (stazione metro A) e via Veneto (accessi metro A lato Porta Pinciana).

Questo il messaggio via Twitter dell’Atac che ha deciso di chiudere la stazione Barberini e anche la sezione Spagna in seguito all’incidente di pochi giorni fa proprio a Barberini, dove si è rotto un gradino della scala mobile che ha causato la disarticolazione dell’intera rampa. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la chiusura definitiva di Barberini è scattata oggi a causa del sequestro. 

Poi, in serata, si aggiunge la chiusura della fermata Spagna per consentire controlli da parte dell’Atac. 

Da Termini, la prima stazione utile per fermarsi, è Flaminio, la quarta fermata sulla linea A: anche Repubblica è chiusa, ormai sotto sequestro da ottobre 2018, in seguito del grave incidente della scala mobile, in cui rimasero feriti, decine di tifosi russi del Cska. 

E restano chiuse proprio le stazioni del centro e dello shopping. 

La metro Spagna è stata chiusa perché le scale sono della stessa modalità delle scale mobili di Barberini. E per tentare di alleviare gli infiniti disagi Atac ha comunicato di aver messo a disposizione dei bus sostitutivi. 

photo credits | twitter

Commenti