Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bevono sangue umano nei locali, ecco come nascono i nuovi vampiri

Bevono sangue umano nei locali, ecco come nascono i nuovi vampiri

Un fenomeno che spesso siamo stati soliti vedere in televisione o al cinema e che ora si sta radicando progressivamente nelle abitudini di molti giovani. Parliamo del bere sangue umano come rito propiziatorio per ottenere forza, vigore, soldi, successo. Come racconta Il Mattino, questo è uno degli aspetti che emerge da uno studio effettuato dal Gris, gruppo di ricerca sulle sette guidato da Giuseppe Bisetto. 

Come raccontato dallo stesso Bisetto:

Quattro ragazzi trevigiani dai 17 ai 18 anni hanno confessato di aver partecipato a un rito del genere in un locale notturno del veneziano. Noi abbiamo segnalato ogni cosa alle autorità e adesso quel locale è chiuso da tempo. Il titolare, noto per essere un tipo stravagante, avvicinava i giovani clienti che riteneva più malleabili e li inoltrava al vampirismo. La prova cruciale era bere, dai dei comuni bicchierini di caffè, il suo sangue. In questo modo legava i suoi adepti, convinti di aver assimilato ogni suo potere, di riuscire così a ottenere i suoi soldi e il suo successo solo bevendo quel sangue. Di fronte a casi come questo è inutile parlare dei pericoli che si corrono a venire a contatto con il sangue altrui, delle malattie che si possono prendere dell’Aids. Purtroppo questo è un fenomeno in ascesa.

Il vampirismo, dunque, sembra esser diventato un fenomeno in forte ascesa. Mentre tempo fa, i giovani per trasgredire si vestivano di nero ora tale trasgressione è sfociata nel vampirismo, che si alimenta dai film sino alle feste di Halloween. Secondo Bisetto:

I giovani si aggregano, fanno gruppo e certe pratiche diventano quasi come una droga. Da qui ad altre forme di devianza il passo è breve. In molti poi passano all’esoterismo fino a finire in gruppi e circoli satanici. Ci sono quelli “acidi”, dove è abituale l’uso di droghe o di violenza, a quelli “rossi” basati su pratiche sessuali. 

Per quanto riguarda, invece, l’identikit dell’aspirante vampiro, lo studio ha messo in evidenza che:

Questi fenomeni possono coinvolgere tutti: giovani, anziani, persone mature di ogni tipo. Alla base c’è la delusione per la vita, la voglia di cambiare, di trovare strade più soddisfacenti. Si cerca, insomma, altro.

Lascia un commento