Il comico genovese questa sera comincia la sua consueta satira del martedì travestendosi da sceicco e parlando della recente visita del nostro Premier Mario Monti negli Emirati Arabi, al fine di attirare l’attenzione degli investitori arabi nei confronti del Belpaese, nonostante la loro risaputa diffidenza a causa della Mafia. Lo sceicco Crozza si rivolge in primis al sindaco di Firenze Matteo Renzi presente nello studio del programma condotto da Giovanni Floris.
“Quanto vuoi per Renzi?”chiede il comico, prima di iniziare la conta delle comparsate in tv dei candidati alle primarie del PD, sottolineando, ovviamente in maniera ironica, che Renzi è ovunque sul piccolo schermo. “Dico basta, sono tutti in tv! Metto un film porno…e c’è Renzi! Noi diamo petrolio voi, noi date Renzi! Scambio alla pari! Noi diamo barile, voi bidone.”
Scherza ancora Crozza: “Vogliamo comprare Matteo Renzi, ma non Tabacci che è come le piramidi con la neve dentro”. Il comico continua poi le sue battute che suscitano fragorose risate tra il pubblico e anche negli stessi ospiti: “In Italia gli arabi vogliono comprare solo Vendola, perché parla arabo ..”
Il comico genovese, in realtà, tranquillizza poi tutti dicendo che: “Tranquilli gli arabi non verranno mai a vivere in Italia, la benzina costa troppo …”
Prima Wall Street, poi in Asia, adesso gli Emirati… povero Monti, sta cercando uno straccio di investitore a cui vendere questo paese, mi ricorda i venditori della Folletto… ma chi se lo compra un paese dove c’è il Pdl che ha 10 candidati alle primarie: vi rendete conto che per fare il confronto non bastano tutti i canali di Sky? Anche le Primarie del Pdl saranno a doppio turno: il primo scelgono gli elettori, il secondo Berlusconi.
Si passa poi al sequestro lampo del contabile di Silvio Berlusconi:
Hanno sequestrato il contabile di Berlusconi. Dopo il rilascio, Berlusconi e Ghedini hanno telefonato alla Bocassini per avviare le indagini: come se Marchionne andasse da Landini a chiedere “hai mica degli operai polacchi che lavorano in nero?”. Ghedini ha chiamato la Bocassini e le ha detto: “è successa una cosa terribile”, e lei: “Oddio si ricandida?!”
Per questo ed altro, ecco di seguito la divertente copertina di Crozza: