Ballarò, la copertina di Crozza del 26 giugno. Il video

L'ultima copertina stagionale a cura del comico genovese che ci dà l'appuntamento al prossimo autunno.

di Simona Vitale 27 giugno 2012 0:37

Maurizio Crozza saluta il pubblico di Ballarò con l’ultima copertina della stagione. Il programma, infatti, chiude i battenti per la pausa estiva e ritornerà a settembre. Il comico genovese subito parte in quarta con la sua satira. Vacanze. Crozza ha chiesto alla moglie dove vuole andare in vacanza quest’anno e lei ha risposto: “Fuori dall’Europa”. Perfetto, per Crozza: “Allora stiamo in casa”. Le allusioni sono evidenti.

“Ma come si fa ad andare in vacanza tranquilli”, si chiede Crozza, riflettendo ironicamente su quelle che sono le incertezze del popolo italiano, “senza sapere come va a finire con l’euro, il governo, le elezioni anticipate, Lusi, gli Europei,le rivelazioni di Cecchi Paone sui calciatori gay”.

Si passa poi all’imitazione di Mario Monti che, a detta di Crozza, non sa per chi tifare nel derby dello spread, quello fra Italia e Germania, evidentemente non solo calcistico. Per non parlare di Formigoni. Come si fa ad andare in vacanza senza sapere qual è il destino del governatore della Lombardia. Sarebbe come leggere un libro per poi mollare sul finale. Secondo Crozza, anche la Lega critica Formigoni per moralità. Anche la Lega? Per il comico è come se Batman criticasse Robin per come va in giro vestito. Risate in studio.

Crozza mette sotto torchio Matteo Renzi, sindaco di Firenze, nell’occhio del ciclone e cavallo ormai storico del comico, al pari di Bersani. “Renzi non è curioso di sapere che fine farà? Dopo il piano segreto di Berlusconi per candidare Renzi, pare ci sia un piano non segreto di Bersani per non candidare Renzi” aggiungendo: “Matteo Renzi dice che se il Pd vuole vincere deve prendere anche i voti di destra: ma Renzi, perchè non comincia dal prendere quelli di sinistra?” 

Questo ed altro nell’ultima copertina stagionale di Ballarò, a cura di Maurizio Crozza, che vi proponiamo di seguito:

Ballarò, la copertina di Crozza del 26 giugno. Il video

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti