Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Entra in un asilo con l’ascia e uccide 3 bambini

Entra in un asilo con l’ascia e uccide 3 bambini

Terribile vicenda quella della quale vi diamo notizia dalla Cina dove, nella provincia meridionale del Guanxi, un uomo armato d’ascia ha fatto irruzione in un asilo uccidendo 3 bambini e ferendone altri 13. Wu, che è stato definito dalla stampa locale come uno squilibrato, ha fatto irruzione nella scuola della contea di Pingnan armato di un’ascia da falegname. Non sono ancora noti i motivi alla base del folle gesto dell’uomo. Quel che è certo è che negli ultimi anni vari sono stati in Cina gli attacchi di questo tipo.

L’uomo si è scagliata contro i 16 bambini, finendo per ucciderne 3. Tra il 2010 e il 2011 sono stati almeno 21 i bambini uccisi in circostanze analoghe da uomini, definiti poi pazzi o squilibrati, che hanno fatto irruzione con coltelli o armi bianche, prevalentemente in asili, togliendo così la vita a degli innocenti bambini.

Bollati come pazzi, la maggior parte dei violenti aggressori viene però dipinta dalla stampa locale come gente in preda a seri problemi personali (ad esempio perdita del lavoro o divorzio) che hanno deciso di scagliarsi su dei bambini per attirare maggiormente l’attenzione sui loro problemi. Le precedenti ondate di assalti hanno generato in Cina una vera e propria psicosi, tanto che polizia e guardie private continuano a vigilare davanti alle scuole.

Lascia un commento