Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Meteo, pioggia e freddo in arrivo al centro. Anticipi d’Autunno?

Meteo, pioggia e freddo in arrivo al centro. Anticipi d’Autunno?

La nuova perturbazione – chiamata Poppea – che sta imperversando sulle regioni del Nord, ha fatto scendere di parecchio le temperature, dividendo così l’Italia in due. Al Nord, clima autunnale con temporali anche forti – che continueranno ancora per circa 4 o 5 giorni – mentre al Sud, continua a far da padrona un’Estate rovente con le temperature che continuano a non voler scendere al di sotto dei 30 gradi.

Secondo le previsioni, però, nelle prossime ore, il maltempo è destinato ad arrivare anche in Toscana e nelle regioni centrali – ancora nulla al Sud esausto, che continuerà a non avere tregua dalla morsa del caldo – portando un tempo instabile e molto variabile, con nubi e forti venti anche in Sardegna. Le temperature caleranno con valori non oltre i 20 gradi, un clima tipicamente autunnale.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche con precipitazioni temporalesche – possibili anche grandinate e forti raffiche di vento – sul Nord e su Toscana, Umbria e Lazio.

Lascia un commento