Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Napoli: anziano cade e attende ambulanza per 2 ore

Napoli: anziano cade e attende ambulanza per 2 ore

Ancora un caso di malasanità. Stavolta, il triste episodio è accaduto nella tarda mattinata di oggi a Napoli. Un anziano, Valentino Cervini, di 88 anni, si era recato stamani in un istituto bancario a via Chiaia, nel centro del capoluogo partenopeo. Purtroppo, proprio nel momento in cui stava entrando nell’edificio è caduto, procurandosi una lesione ossea alla gamba.

Erano all’incirca le 12. Subito sono intervenuti sul luogo dell’incidente l autorità competenti: polizia, carabinieri e vigili urbani. Immediatamente è partita la chiamata al 118, ma nonostante la premura, e i molteplici solleciti fatti pervenire ai soccorsi, l’anziano signore ha dovuto aspettare 2 ore prima di poter salire sull’autombulanza.

Il 118, ha ammesso che la chiamata era pervenuta alle 12, ma era stata segnalata con  il codice verde, solo successivamente è passata al codice giallo, visto che l’uomo avvertiva problemi di respirazione, patologia di cui soffre da tempo. Purtroppo, fanno sapere dal 118 che molte ambulanze sono bloccate a causa della mancanze di barelle, e quindi capita spesso che non si  possono soddisfare tutte le segnalazioni: “Se i pazienti non vengono messi in barella  le nostre ambulanze non possono essere liberate e quindi destinate ad altri interventi. Esprimiamo solidarietà ma purtroppo le richieste di intervento sono sproporzionate rispetto alla disponibilità e il codice rosso ha sempre priorità massima”.

Lascia un commento