I matrimoni non sono solo abiti bianchi, fiori e dolci. Scopriamo insieme alcune tradizioni nuziali abbastanza strane e sparse per il mondo.
Conosciamole grazie ai suggerimenti di Oddee.com.
1. Il fastidioso rituale di fare rumore a casa degli sposi

Charivari è probabilmente la tradizione legata matrimonio più fastidiosa di cui abbiamo mai sentito parlare. Si tratta di una tradizione popolare francese, in cui la comunità fa una rumorosa e discordante serenata finta a casa degli sposi ma battendo anche sulle pentole e padelle . Essa è stata documentata fin dal Medioevo, ma probabilmente ha origini ancora più antiche.
2. Le spose che indossano anelli alle dita dei piedi anziché a quelle delle mani

Considerando che la maggior parte dei gioielli scambiati in occasione di matrimoni prevede il posizionamento di anelli sulle dita, le spose indù usano il Bichiya, che è la tradizione di indossare i loro anelli di nozze ai piedi. L’anello è di solito in argento e immessi sul piede sinistro di una donna, in particolare sul suo dito grosso (che si trova accanto all’alluce). Lo sposo infila l’anello al piede della sposa durante la cerimonia e questi anelli sono indossati solo da donne sposate.