Royal Wedding, la guida per invitati e turisti

Tutto pronto per la nozze di Harry e Megan Markle il 19 maggio

di fabiana 18 maggio 2018 10:00

Tutto pronto per il Royal Wedding di Harry d’Inghilterra e dell’attrice americana Megan Markle: si tratta del secondo matrimonio reale nell’arco di dieci anni dopo quello di William e Kate. La cerimonia sarà celebrate sabato 19 maggio nella Cappella di St. George del Castello di Windsor, ma per aiutare cittadini, turisti e curiosi a districarsi fra le ferree regole delle nozze, arriva la Guida Alberghiera Condé Nast Johansens che ha preparato un prontuario sulle curiosità e le regole matrimonio, ma anche a quanto i futuri sposi dovranno attenersi.

La guida al Royal Wedding di Harry e Meghan parte dai dettagli delle nozze: il matrimonio sarà celebrato al Castello di Windsor verso mezzogiorno del 19 maggio 2018 e officiato dall’Arcivescovo di Canterbury. William sarà testimone di Harry e i piccoli George e Charlotte saranno invece paggetto e damigella. 

Il Bouquet della sposa reale dovrà includere un ramo di mirto simbolo di amore e matrimonio, mirto che proviene dal giardino della Regina Vittoria.

Nessuna notizia certa sulle damigelle di Megan che potranno essere donne adulte, come ha voluto la stessa Regina Elisabetta al suo matrimonio rompendo il protocollo.

Stop alle effusioni eccezion fatta per il bacio alla fine della cerimonia nuziale, ogni membro della famiglia reale è tenuto ad astenersi dalle effusioni pubbliche, ma anche dal darsi la mano.

Ogni membro della famiglia reale deve tenere la propria posizione assegnata negli scatti ufficiali in base all’ordine di successione al trono tenendo come centro la Regina.

Spazio poi alle rinunce reali: dopo le nozze Meghan dovrà dire addio a crostacei e molluschi che non sono ammessi alla tavola reale vista l’allergia della Regina Elisabetta e molto probabilmente rinuncerà alla carriera e al voto.

Per i turisti che si troveranno in città il 19 maggio, a partire dalle 11 del mattino, sarà possibile poter partecipare a un party a base di musica e balli presso Fortnum & Manson, grande magazzino fornitore ufficiale della Casa Reale, che festeggia il matrimonio reale con un evento a base di tè e scones,  anche champagne e video diretta del matrimonio dalle 11 alle 14 del 19 maggio.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti