3. Bruco Donald Trump
Potete vedere la somiglianza, non è vero? Questo è un opercularis Megalopyge , obruco flanella falena. Questo esemplare è stato immortalato dal fotografo Jeff Cremer e dal biologo Phil Torres nella foresta pluviale peruviana. Sembrano pelosi, ma non è il caso di toccarli. La sua “pelliccia” si compone di spine velenose che possono causare gonfiore doloroso che dura per giorni.
4. Bruco alieno
Questo alieno verde è originario delle Filippine. Le macchie che caratterizzano la sua faccia sembrano due (falsi) occhi giganti e la sua stessa “faccia” è abbastanza grande e spaventosa. Normalmente, la faccia di un bruco è molto più piccola e non arriva al secondo segmento addominale.
5. Bruco fiore
Qual è il fiore e qual è il bruco? Il bruco crochet camuffato ( Synchlora aerate ) è un genio in quanto a mimetica (da qui il nome), ma incolla pezzi di fiori sulla sua schiena per fondersi con l’ambiente circostante. A seconda di quale pianta essi si nutrono, onorano tutti i tipi di piante colorate diverse nella speranza di evitare il rilevamento. Quando i petali cominciano ad appassire e scolorire, saranno in grado di scartare il loro camuffamento obsoleto e sostituirlo con un nuovo “cappotto”.