5. Sostenere PETA è una pessima idea
Probabilmente sapete che PETA( People for the Ethical Treatment of Animals è un’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali. Tuttavia, ne 2011, il loro quartier generale – un rifugio per animali a Norfolk, in Virginia – ha ucciso il 95% degli animali che ha preso sotto la propria custodia (circa 1.965 cani e gatti). Uccidono tanti animali che si può loro negare il titolo di “rifugio” per definire la struttura una vera e propria “clinica dell’eutanasia”.
Siamo consapevoli che c’è un limite pratico al numero di animali si può aiutare e che, per alcuni animali, l’eutanasia è una tragica necessità. Ma è difficile prendere sul serio l’affermazione di PETA riguardante il fatto di uccidere gli animali come “un atto d’amore” quando sono stati citati in giudizio per aver dapprima adottato animali smarriti e cuccioli adottabili dai vari ricoveri, finendo poi per ucciderli e scaricare i loro corpi in un cassonetto .
Occorre anche aggiungere che la PETA si oppone a un farmaco che si è dimostrato efficace nel trattamento del cancro negli esseri umani, perché, come tutti i farmaci, è stato prima testato su animali.
4 commenti su “5 cose che ti fanno odiare dal tuo animale domestico”