Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

4 raccapriccianti trattamenti medici che funzionano davvero

2. Si può ottenere un miglioramento dalla psoriasi lasciando che migliaia di piccoli pesci mangino la vostra pelle

pesci

La psoriasi probabilmente non vi ucciderà, ma è una condizione cronica della pelle in cui le cellule della stressa si riproducono troppo velocemente e si trasformano in rosse, squame pruriginose. Le opzioni di trattamento medico sono ampie e variegate: il medico potrebbe prescrivervi una lozione, una pillola, fototerapia … o un bagno minerale in una vasca che contiene centinaia di piccoli pesci che mangiano lo strato superiore della pelle.

Può essere difficile trovare una cura per la psoriasi che funzioni bene, così le persone che soffrono di questa condizione possono rivolgersi ad alcune soluzioni non convenzionali. Così, per circa 3.000 dollari, i malati possono recarsi alle sorgenti calde di Kangal, in Turchia, a fare una visita al cosiddetto “pesce dottore”, una specie di pesciolino che, sebbene di solito preferisca nutrirsi di plancton, non sembra affatto contrario a rosicchiare la pelle umana morta, ovvero qualcosa di cui quelli che soffrono di psoriasi hanno in eccesso.

Sembra ridicolo, ma circa l’87% delle persone che hanno provato il trattamento ha dichiarato di sentirsi meglio. L’idea è che la piscina è ricca di selenio, un elemento contenente proprietà curative per la pelle. Così, dopo che il pesce porta via tutta la pelle in eccesso, l’acqua può entrare e aiutare il derma ad aiutare se stesso. E a differenza dei farmaci, il pesce di solito non provoca effetti collaterali.

Lascia un commento