Ogni anno la ricorrenza del 10 Dicembre come Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, organizzata dall’associazione inglese ‘Uncaged Campaign’, riscuote sempre il meritato successo, e quest’anno si aspira allo stesso obiettivo.
A soli nove giorni dalla grande manifestazione nazionale per un Circo senza animali, che si è tenuta a Roma il I Dicembre scorso, la Giornata dei Diritti degli Animali mira a sensibilizzare contro ogni forma di maltrattamento nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, dall’allevamento al macello alle gare e lotte clandestine al traffico illecito di cuccioli agli zoo e circhi vari.
In Italia, il messaggio più efficace proviene da AgireOra, che lancia uno spot informativo della durata di circa 15 secondi e che si intitola, non a caso, “Gli animali sono tutti uguali”, andando appunto a sottolineare il paradosso di chi adora il proprio cane o gatto e poi dimentica che gli stessi diritti riguardano anche i cosiddetti animali (purtroppo) da allevamento.
Lo spot apparirà da Dicembre e per tutto il 2013 nelle sale cinematografiche e nelle reti televisive che ne faranno richiesta, e sarà accompagnato da materiale informativo cartaceo sotto forma di volantini, manifesti e annunci pubblicitari nei giornali.
Per ogni emittente radiofonica o televisiva e per ogni sala cinematografica che volesse partecipare a diffondere questo messaggio, AgireOra si rende disponibile per info all’indirizzo e-mail [email protected].
Segue il video informativo di AgireOra.