Le 5 strade più belle e sorprendenti del mondo

Molto allegre e colorate, scopriamo insieme questi luoghi sparsi per il mondo e davvero sorprendenti per le loro caratteristiche.

di Simona Vitale 4 febbraio 2014 9:15

Esistono luoghi al mondo a dir poco sorprendenti. Allo stesso modo anche delle strade possono essere considerate luoghi a dir poco incantevoli e degne di essere  dai turisti di tutto il mondo. Diamo dunque insieme un’occhiata ad alcune di quelle strade che, per diverse ragioni, possono essere considerate tra le più belle al mondo come ci suggerisce Oddee.com.

1. Chefchaouen

Cheafchaouen

 Chi ama davvero il colore blu deve visitare Chefchaouen. All’interno della medina molte delle strade, mura, porte e sono realizzate in una magnifica tonalità di blu. Chefchaouen è stata dipinta di blu dai profughi ebrei che hanno vissuto lì nel corso del 1930. La bellezza dell’ambiente di montagna di Chefchaouen è rafforzata dal contrasto della medina con vivaci dipinti. Sicuramente è la bellezza e la rilassata atmosfera della città che rende Chefchaouen molto attraente per i visitatori. 

2. Vila de Gràcia

Villa de Gracia

Quando si parla di Gràcia è davvero la Vila de Gràcia, lo storico centro cittadino, a cui ci si riferisce. Questo posto è probabilmente il quartiere più cool di Barcellona. Le principali strade di Gran de Gràcia, Torrent de l’Olla e Travessera de Gràcia sono sempre un alveare di attività, ma sono le piazze che regalano a Gràcia la sua atmosfera unica. La via Gràcia si rende ideale per le feste di strada e la Festa Major nel mese di agosto è la più importante di Barcellona dopo La Mercè. Il concorso per il miglior decorato della strada è sempre molto combattuto e grandi stadi sono istituiti nelle principali piazze che offrono alcune delle migliori band in circolazione.

3. Floating Umbrella Street a Águeda, Portogallo

Floaring street

Agueda in Portogallo è la cornice di questa meravigliosa installazione Sextafeira chiamata “Ombrelli galleggianti”Questa creazione colorata è una parte del festival dell’arte di Agitagueda. A causa del fatto che la stessa idea è stata usata l’anno prima, questa è la seconda volta che le strade di questa città sono state coperte con un sacco di ombrelli vivaci, fornendo ombra e realizzando uno spettacolo meraviglioso. La gente lo amava così tanto che la ripetitiva naturadell’impianto non porta il rischio di diventare noioso, ma piuttosto si trasforma in una meravigliosa tradizione. 

4. Cracked Stones Street a Enschede, Paesi Bassi

Cracked stones

Roombeek è una strada commerciale e anche il nucleo urbano del quartiere. Il piccolo corso d’acqua, che dà il nome alla strada, e in passato scorreva sotterraneo, è stato restaurato e portato in superficie di nuovo. Ora, l’acqua è parte dell’ambiente urbano ed è diventato nuovo punto centrale del distretto. Il suo design asimmetrico, che si allarga e si restringe lungo la strada, accentua le sue diverse caratteristiche territoriali. La base del flusso viene trattata con una struttura che riduce la velocità di scorrimento dell’acqua e crea un modello riflettente costante sulla superficie dell’acqua. Una composizione distintiva di taglienti pietre miliari taglienti si riferisce alla casualità dei processi naturali ed è anche un riferimento per l’esplosione di fuochi d’artificio (la strada è stata parzialmente distrutta da un esplosione di fuochi d’artificio il 13 maggio 2000).

5. The Magic Carpet Street di La Orotava, Isole Canarie

Canarie

L’isola di Tenerife, Canarie, al largo della costa africana, può essere meglio conosciuta per il divertimento delle sue località turistiche del sud. Tuttavia, chiunque cerchi più di una semplice abbronzatura dovrebbe andare a nord, in particolare per la borgata storica e nobile di La Orotava, dove nel mese di giugno le strade sono decorate con tappeti di fiori elaborati durante le celebrazioni del Corpus Christi. Le vie del suo centro storico, perfettamente conservate, con belle case di città del 17 ° e 18 ° secolo con balconi in legno finemente intagliate, confinano con stradine acciottolate. Davvero è una festa per gli occhi il più delle volte, ma durante il Corpus Domini, quando i ciottoli sono coperti con suggestive immagini create da petali di rosa e geranio, la città fiorisce letteralmente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti