Eclissi di luna, sei mete di vacanza per ammirare lo spettacolo

Sei mete all’insegna della spettacolarità consigliate da lastminute.com.

di fabiana 26 luglio 2018 11:00

Tutto pronto per il 27 luglio quando si verificherà l’eclissi di Luna più lunga di tutto il secolo visto che la Luna piena, per la bellezza di un’ora e 43 minuti si eclisserà del tutto per uno spettacolo che sarà possibile ammirare anche ad occhio nudo.

Oltre allo spettacolo dell’eclissi di Luna sarà anche possibile poter ammirare il pianeta rosso, Marte ovviamente in un luogo buio e con il minor numero possibile di luci. 

L’eclissi di Luna è visibile non solo in Italia, ma anche in molti altri paesi e se siete all’estero, ecco una lista di sei posti selezionati da   lastminute.com. per poter ammirare in modo unico l’eclissi anche con orari variabili.

Marocco, a Chefchaouen: dalle 20.30 alle 22.13. L’atmosfera delle case azzurre di Chefchaouen renderà l’evento unico considerando che l’unica luce sarà quella delle stelle.

Macedonia: dalle 21.30 alle 23.13. L’appuntamento è sulle sponde del lago di Ocrida nei Balcani con le acque macedoni che si eclisseranno.

Spagna, a Granada: dalle 21.30 alle 23.13: una passeggiata unica fra le culture araba e occidentale, fra l’Alhambra e le suggestive stradine dell’Albaicin, il quartiere moresco dichiarato patrimonio UNESCO da ammirare in modi unico durante l’eclissi

Turchia, tra i “camini delle fate”: dalle 22.30 a 00.13: La Cappadocia e la su Valle di Goreme con i “camini delle fate”, e fiabesche formazioni laviche a forma di cono, saranno particolarmente suggestive al momento dell’eclissi.

Tanzania, all’insegna della natura: dalle 22.30 a 00.13: meta perfetta per chi ama il relax, la Tanzania è perfetta anche per ammirare lo spettacolo dell’eclissi fra la natura.

Nepal, tra le vette più alte del mondo: dall’1.15 alle 2.58.  Uno spettacolo aspettare e ammirare l’eclissi fra le cime maestose del Nepal.

ECLISSI LUNARE, LA PIUì LUNGA DEL SECOLO

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti