5 strani fatti da sapere sulla gravidanza

Piccole curiosità sull'essere incinte che siamo sicure tutte le donne in stato interessante apprezzeranno di conoscere. Scopriamole insieme.

di Simona Vitale 18 febbraio 2014 10:46

Se la vostra intenzione è quella, prima o poi, di avere dei figli, forse è il caso, soprattutto per le donne, di sapere alcune cose sulla gravidanza che probabilmente nessuno vi dirà. Parliamo di fatti bizzarri e a tratti inquietanti.

Scopriamoli insieme grazie a Oddee.com.

1. Si può essere incinte per oltre un anno

Incinta

La maggior parte delle gravidanze dura circa 9 mesi e i medici sono in grado di indurre il travaglio se la gravidanza va avanti troppo a lungo. Detto questo, è possibile essere incinta per un anno intero. La gravidanza più lunga del mondo è durata 375 giorni e, stranamente, il bambino pesava meno di 7 chili alla nascita. Mette certamente in una prospettiva del tutto nuova il fatto di dover partorire con un paio di settimane di ritardo, non è vero?
2. Un feto maschio può avere erezioni nel grembo materno
feto maschio

Alla maggior parte delle madri non piace pensare che i loro figli maschi possano avere delle erezioni, anche quando sono adolescenti, ma il fatto è che molti maschi possono essersi eccitati già nel grembo materno. In realtà, è noto che i bambini di entrambi possano masturbarsi nell’utero, ma i maschietti sono gli unici che possono essere catturati mentre si eccitano nelle ecografie. Se fare sesso durante la gravidanza sembrava un po’ inquietante prima d’ora, immaginate cosa possa fare il vostro bambino in grembo mentre fate l’amore.

3. Le contrazioni non si fermano dopo la nascita

contrazioni nascite

La maggior parte delle madri avranno contrazioni per i primi giorni dopo la nascita. I crampi muscolari rappresentano la reazione del corpo che tenta di fermare la perdita di sangue in eccesso. Quello che è positivo è che, dopo la nascita in ospedale, sarete comunque piuttosto drogate e probabilmente a malapena ve ne accorgerete.

4. Non è vero che avete bisogno di mangiare per due

cibo gravidanza

Nonostante le voci diffuse che dicono che le donne incinte hanno bisogno di guadagnare tutto il peso necessario a far nascere un bambino sano, la verità è che la maggior parte delle donne avranno solo bisogno di un extra di 300 calorie al giorno. Ciò equivale a circa una porzione di yogurt e mezzo panino. Naturalmente, se vi capita di essere al buffet e vi sembra difficile resistere al dessert, cedete e mangiate un piccolo extra.

5. Anche il padre potrebbe mostrare sintomi della gravidanza

padre gravidanza

Sembra sorprendentemente comune per un uomo prossimo a diventare padre iniziare a guadagnare peso, avere la nausea di mattina e anche sentire i crampi nel suo basso ventre. La condizione è nota come gravidanza simpatica o Sindrome Couvade, che deriva dalla parola francese couvée che significa”covare”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti