Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Yusuf Dikeç l’argento di un improbabile atleta olimpico

Yusuf Dikeç l’argento di un improbabile atleta olimpico

Gli spettatori hanno soprannominato un tiratore olimpico un “James Bond nella vita reale” dopo che il filmato impressionante della sua disinvolta vittoria della medaglia d’argento è diventato virale. Dopo che molti hanno superato le polemiche legate alla cerimonia di apertura, l’azione sportiva è stata sicuramente impressionante. Gli spettatori sono rimasti affascinati da uno sport di cui prima non conoscevano, mentre un tiratore ha fatto notizia per il suo stile unico a Parigi. Yusuf Dikeç ha gareggiato per la Turchia nella gara di pistola ad aria compressa da 10 metri questa settimana, ottenendo un’impressionante medaglia d’argento. La stragrande maggioranza dei tiratori presenti all’evento decide di utilizzare attrezzature specialistiche per aiutarli a competere.

L’atleta sudcoreana Kim Yeji ne è un perfetto esempio, poiché durante la competizione ha utilizzato occhiali da tiro specialistici. Quindi, come funzionano esattamente? Ebbene, un lato degli occhiali le copriva l’occhio sinistro per eliminare qualsiasi visione doppia, mentre l’altro lato conteneva una lente speciale per aumentare la sua precisione. Tuttavia, Dikeç ha deciso per la sua campagna olimpica che tale dispositivo non era necessario. L’atleta turco ha semplicemente indossato un paio di occhiali normali mentre prendeva la mira a Parigi. Anche se si potrebbe pensare che sia in svantaggio a causa della mancanza di tecnologia, Dikeç è riuscito a mantenere la calma e a segnare un punteggio incredibile, aggiudicandosi una medaglia d’argento. Una clip della giocata del turco è diventata virale su Reddit poiché molti non riescono a credere che sia riuscito a segnare una medaglia d’argento senza alcuna attrezzatura. Inoltre, la disinvoltura di mettere una mano in tasca mentre spara è estremamente impressionante. Ecco il video:

The 51 year old guy with no specialized lenses, ear protection or any other equipment won the silver medal at the Olympics while one hand in his pocket too
byu/Dutchmann_ innextfuckinglevel

L’olimpionico ha aggiunto che questa posizione “in realtà consiste nel portare il corpo in equilibrio e focalizzarsi e concentrarsi“. I Giochi di Parigi 2024 sono la quinta partecipazione olimpica di Dikeç. Gli eventi di tiro hanno attirato molta attenzione da parte degli appassionati sull’attrezzatura e sulla tecnologia utilizzata da molti concorrenti. Ciò include occhiali da tiro specialistici come quelli indossati dall’atleta sudcoreano Kim Yeji. Un lato degli occhiali le copriva l’occhio sinistro per eliminare qualsiasi visione doppia, mentre l’altro lato conteneva una lente speciale per aumentare la sua precisione. L’effetto sembrava uscito da una storia cyberpunk e la vincitrice della medaglia d’oro Kim ha solo aggiunto all’effetto sfoggiando un berretto da baseball e portando l’elefante di peluche di sua figlia nella mano che non sparava.

 

Lascia un commento