Si dice che i gatti abbiano nove vite, ma i cosidetti gatti “Giano”, normalmente, non sopravvivono oltre il mese di nascita a causa dei loro problemi congeniti, di varie difficoltà e ovviamente… di due facce.
Siamo in Ohio (USA) dove il gatto Frank e Louie può entrare di diritto nel Guinness dei Primati, dal momento che è l’unico gatto vivente, che con siffatta malformazione, vive ormai da dodici anni e il suo stato di salute appare ottimo.
Il gatto in questione ha due bocche, due nasi e due occhi normali tra cui c’è poi un terzo occhio, più grande ma non funzionante.
Marty Stevens ne è la padrona da quando un allevatore glielo ha portato alla clinica Tufts per un’eutanasia, quando il gatto aveva solo un giorno di vita.
L’organismo di Frank e Louie funziona benissimo dal momento che ha un solo cervello, un solo stomaco e solo una bocca collegata con lo stomaco, alimentandosi così in maniera del tutto normale. Dunque un gatto che conduce una vita del tutto regolare e al quale auguriamo ancora tanti anni di vita. Ecco il video di Frankie e Louie: