Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Tv Oled, come individuare il modello più adatto

Tv Oled, come individuare il modello più adatto

State pensando di comprare un nuovo televisore che possa garantirvi una visione eccezionale di film e serie tv? Allora ci sono alcuni aspetti che devono essere presi in considerazione, a maggior ragione se si è indirizzati verso una tv oled. I televisori che montano questo tipo di pannello sono in grado di garantire senza dubbio una qualità notevole a livello di immagine, con ottimi dati in termini di contrasto, luminosità e di gamma cromatica. E i prezzi, con il passare del tempo, stanno scendendo, permettendo l’acquisto di tv OLED di alta gamma di marchi famose come Samsung o LG, anche a chi non ha un grandissimo budget.

Le offerte per le tv oled

Sono diverse le piattaforme e i negozi online che offrono la possibilità di trovare delle offerte e promozioni che riguardano le tv oled. In questo periodo, in modo particolare, su MediaWorld si possono trovare sconti veramente importanti, come ad esempio un modello decisamente avanzato di Samsung QE65S95 da 65 pollici o un notevole Philips 48OLED707/12 da 48 pollici.

Cosa cambia rispetto a QLED e NanoCell

Tra le principali caratteristiche dei televisori OLED rispetto a quelli QLED e NanoCell troviamo sicuramente il fatto di avere dei neri profondi, oltre che garantire un contrasto sempre notevole, sfruttando una diffusione di luce tramite ciascun pixel. Tra gli altri punti di forza delle tv OLED troviamo senza ombra di dubbio anche gli angoli di visione sono notevolmente ampi e i tempi di risposta, inoltre, sono decisamente ridotti. In riferimento alle differenze rispetto alle altre tecnologie presenti in commercio, si può tranquillamente affermare come QLED e NanoCell rappresentino, alla fine, due evoluzioni di tv lcd a retroilluminazione led, mentre le tv OLED si caratterizzano per corrispondere a una tecnologia differente, in grado comunque di garantire un contrasto nettamente migliore in termini di immagini.

La durata di un pannello OLED

Anche se in confronto ai prezzi iniziali certamente il costo oggigiorno è più limitato, va detto che in ogni caso acquistare un modello del genere comporta una spesa notevole, ma al contempo si tratta di televisori che durano veramente a lungo. Basti pensare che, grazie all’evoluzione tecnologica nel corso degli anni, le tv OLED al giorno d’oggi sono in grado di garantire più di 100 mila ore di vita, ovvero qualcosa come trent’anni di vita con un impiego medio di circa una decina di ore al giorno.

Criteri da seguire in fase di scelta

Tra le caratteristiche da considerare nel momento in cui si deve comprare un nuovo tv oled troviamo la risoluzione, ovvero la quantità di pixel che si trova sul televisore. Gli standard più diffusi sono Ultra HD, HD Ready, Full HD. Attenzione anche alla diagonale, che rappresenta le dimensioni del pannello sfruttato dalla tv per la riproduzione dei contenuti. Stesso discorso per la luminosità e per lo standard HDR, ovvero un acronimo che sta per High Dynamic Range. Quest’ultimo, scendendo un po’ più nello specifico, è quello dello standard che identifica la capacità del pannello di effettuare la riproduzione di contenuti con una notevole ed estesa gamma dinamica.

Lascia un commento