Ieri sera, la terra ha tremato ad Ischia e a Capri: una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 della scala Richter è stata registrata, dal Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS), alle 23:23 di ieri sera, a largo delle isole di Ischia e Capri.
Molta la paura tra i turisti ma, al momento, non risultano vittime o danni. Secondo i rilievi effettuati dal Servizio Geologico degli Stati Uniti, il sisma ha avuto ipocentro a 427,3 chilometri di profondità ed epicentro 26 chilometri a sud-ovest di Forio, in provincia di Napoli.
Secondo quanto reso noto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), invece, l’ipocentro della scossa sarebbe avvenuto a 479,6 chilometri con un magnitudo di 4 gradi della scala Richter.
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata anche tra le province di Potenza e di Cosenza. Il sisma di magnitudo 2.6 della scala Richter è stato registrato, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alle ore 6:07. I comuni in prossimità dell’epicentro sono quelli di Rotonda e Viggianello – in provincia di Potenza – e di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, in provincia di Cosenza.