Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Scoperta tipografia clandestina di banconote da 20 euro

Scoperta tipografia clandestina di banconote da 20 euro

Operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli volta a sgominare una banda di falsari. Le Fiamme Gialle hanno eseguito tre arresti, due italiani e un albanese, dopo aver scoperto una tipografia clandestina nel Comune di Vitulazio in provincia di Caserta. La stamperia situata nel garage di una villa di recente costruzione, era specializzata nella riproduzione pressoché perfetta di banconote da 20 euro.


I finanzieri hanno rinvenuto circa 10.000 fogli filigranati alcuni con già impressa la facciata della banconota da 20 euro, il lavoro di ottima fattura veniva eseguito con macchinari di precisione e materiali di ottima qualità, che permettevano in poche ore di riprodurre un ingente quantitativo di banconote.

 
I tre arrestati in flagranza di reato, sono caduti nella rete della Guardia di Finanza dopo una lunga serie di indagini e estenuanti appostamenti. Una volta rinvenuta la zecca clandestina, i finanzieri si sono trovati davanti un laboratorio attrezzatissimo per la realizzazione di banconote false, con macchinari il cui valore è stato stimato intorno ai due milioni di euro.

 

Lascia un commento