Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Scontri a Roma fra studenti e polizia (FOTO)

Scontri a Roma fra studenti e polizia (FOTO)

Sono stati registrati diversi scontri fra polizia e studenti all’altezza di ponte Sisto a Roma. Gli agenti, infatti, hanno caricato la testa del corteo degli studenti che, indossando caschi e scudi di plastica stanno facendo testuggine in modo da riuscire a resistere. La polizia avanza verso gli studenti che nel frattempo rispondono lanciando oggetti e bombe carta.

Alcuni manifestanti sono feriti in volto, mentre la polizia continua ad avanzare con l’ausilio di blindati e spari di lacrimogeni.

Ricordiamo che, complessivamente, sono in corso iniziative, proteste e manifestazioni in 23 dei 26 Paesi dell’Unione Europea. In Spagna, Portogallo, Italia e Grecia è sciopero generale:

 

In Spagna alcuni incidenti hanno causato decine di arresti e persone ferite, tra cui quattro agenti, la maggior parte della capitale Madrid. In Italia, la CGIL ha indetto uno stop di quattro ore, con manifestazioni in cento piazze. Fulcro simbolico della protesta italiana è Terni, dove è presente la leader del sindacato, Susanna Camusso. Tensioni e scontri sono stati registrati anche in altre città italiane.

Lascia un commento