Un padre ha chiesto un cambiamento urgente dopo che suo figlio di 10 anni è morto suicida. Lo studente di quarta elementare della Greenfield-Central Intermediate School Samuel Teusch, noto come Sammy, è morto domenica (5 maggio). Il bambino di 10 anni è stato scoperto morto suicida, dicono i suoi genitori, e da allora suo padre ha emesso un avvertimento urgente.
I genitori di Sammy, Samuel e Nichole Teusch, affermano che prima della sua morte era vittima di bullismo emotivo e fisico nella scuola, situata nell’Indiana. Il padre del ragazzo ha detto a 13News che i ragazzi “lo prendevano in giro per i suoi occhiali e all’inizio continuavano a prendersi gioco dei suoi denti. È stato picchiato sullo scuolabus e il ragazzo si è rotto gli occhiali e tutto il resto“, ha continuato il papà. Occhiali finiti su un santuario commemorativo fatto dai suoi fratelli. Il padre ha aggiunto a FOX 59: “‘Come ha potuto Dio portare via mio figlio da qui?’ Ovviamente questo mi passava per la testa. Dio non ha preso mio figlio, l’ha fatto con l’odio.” E oltre al papà che “vuole solo” che Sammy “non venga mai dimenticato”, chiede anche “azione”. Il papà ha detto: “È necessario agire. È necessario che ci sia responsabilità. È necessario che ci sia qualcosa che mostri a questi bambini indifesi che, anche se ritieni che non ci sia qualcuno a casa con cui parlare o di cui prendersi cura, ci sono migliaia di persone là fuori che vogliono sentire la tua voce. Voglio che la sua immagine sia una fonte di empowerment per i bambini che sentono di non poter andare da qualcuno e parlare. Descrivere a parole quel ragazzino è semplicemente impossibile. Le persone che hanno avuto modo di conoscerlo sono sicuramente fortunate ad averlo conosciuto“.
E da allora anche la scuola di Sammy ha parlato apertamente. Un portavoce del distretto delle Greenfield-Central Community Schools ha detto a FOX59 e CBS4: “La morte di Samuel Teusch è tragica e ha lasciato la nostra corporazione scolastica e la comunità più ampia in un enorme dolore. I nostri cuori si riversano alla famiglia in questo momento. Sammy è stato studente a Greenfield-Central nell’ultimo anno e mezzo. Siamo stati informati della sua morte domenica pomeriggio e abbiamo inviato la nostra squadra di risposta alle crisi sia alla Greenfield Intermediate School che alla Greenfield Central Junior High La scuola (dove ha due fratelli) per iniziare la settimana. Abbiamo avuto la fortuna di avere un grande sostegno da parte dei nostri compagni di scuola della contea di Hancock e della comunità religiosa, che si sono messi a disposizione dei nostri studenti e delle nostre famiglie. Questa settimana abbiamo continuato a fornire ulteriori professionisti della salute mentale in queste due scuole e abbiamo ricordato a tutte le famiglie del G-C che abbiamo professionisti della salute mentale in tutte e otto le nostre scuole per supportare i nostri studenti durante questa crisi. Il nostro staff a Greenfield-Central ha lavorato parecchio con la famiglia Teusch negli ultimi 18 mesi. I contatti tra il personale scolastico e i genitori erano frequenti. I genitori hanno denunciato la morte come suicidio e stiamo indagando sulle loro accuse relative al bullismo. Oltre alle nostre indagini, stiamo collaborando con il dipartimento di polizia di Greenfield in questa questione. Mentre l’indagine continua, stiamo concentrando le nostre risorse principalmente sul soddisfacimento dei bisogni immediati degli studenti che serviamo nelle Greenfield-Central Schools.”
Il vice capo Charles McMichael del dipartimento di polizia di Greenfield ha detto che le indagini sulla morte di Sammy sono in corso. Il dipartimento ha condiviso la dichiarazione: “Genitori, ora è il momento di parlare con voi figli. Non dovrebbe esserci nulla nella loro vita che non conoscete. Scuola, compiti, sport, amici, ogni aspetto della loro vita. Più conversazioni fai sulla vita di tutti i giorni, più si sentiranno a loro agio a parlare delle cose difficili. Un aspetto preoccupante in questo momento è che essere vicini a qualcuno che è morto per suicidio è un fattore di rischio per il suicidio infantile. 988 è la National Suicide Prevention Lifeline. A livello locale, le persone possono contattare l’Hancock Health Connection Center per supporto, risorse e consulenza. Questa morte è tragica per tutta la nostra comunità. Il nostro cuore si spezza per la famiglia e gli amici di questo bambino. Il dipartimento di polizia di Greenfield è impegnato a indagare su questo caso fino alla sua completa conclusione. Chiunque abbia informazioni da condividere su questo caso può contattare il detective Brandon Pope via e-mail a [email protected].” Il funerale di Sammy si terrà il 15 maggio e il suo necrologio chiede alle persone di piantare un albero o fare una donazione in beneficenza in sua memoria.