Indesiderate avances sessuali possono aver spinto un uomo a picchiare il suo vicino a morte con una chitarra elettrica. La polizia di Austin ha arrestato Peter Andrew Levay, 42anni,dopo che sua sorella notificato alle autorità che suo fratello aveva mortalmente aggredito il 64enne Maurice Leray Eckert.
Le forze dell’ordine hanno scoperto il corpo di Eckert nel suo appartamento intorno alle 09:25. “La morte è stata provocata da un trauma contusivo alla testa”, ha riportato il detective Brett Bailey del dipartimento di polizia di Austin, secondo quanto riportato da Houston Chronicle.
Il compagno di appartamento di LeVay, Lavern Fisher, ha dichiarato che stava bevendo con Eckert e Levay prima l’incidente avesse luogo. “Ha iniziato a fare avances sessuali verso di me e lui, e hanno iniziato a litigare violentemente”, ha dichiarato Fisher. La polizia ha anche trovato gli abiti insanguinati di Eckert e il portafoglio di quest’ultimo nell’armadio di Levay. Stanno pensando di rapina a mano come un altro possibile movente.
Levay è accusato di omicidio. Attualmente è detenuto presso il carcere della Contea di Travis. La cauzione è stata fissata in 200.000 dollari in attesa del processo.