Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Rapine in villa, due arresti

Rapine in villa, due arresti

Dopo cinque mesi di indagini i Carabinieri del comando provinciale di Asti hanno arrestato due uomini di nazionalità rumena ritenuti responsabili di una rapina in villa lo scorso ottobre, fruttata un bottino di 50 mila euro, altre cinque persone ritenute complici sono indagate e al momento irreperibili. Il grave episodio avvenne il 14 ottobre 2011 in una abitazione di Montegrosso d’Asti, vittime una imprenditrice americana, i suoi due figli di 6 e 10 anni e un collaboratore finanziario amico di famiglia. Al buon esito delle indagini ha contribuito anche il Consolato degli Stati Uniti a Torino. Parte della refurtiva è stata recuperata.


Quella notte i banditi fecero irruzione nella villa di Andreina Olteanu, 42 anni, cittadina americana ma di origini rumene, che di conseguenza capì perfettamente il conciliabolo tra i due razziatori, altro elemento servito agli inquirenti per l’arresto dei malviventi. La donna venne rinchiusa in una camera con i figli, mentre il collaboratore finanziario, un giovane di 29 anni, fu legato mani e piedi a una sedia e guardato a vista.

 
I due ladri con estrema spavalderia misero a soqquadro l’intero appartamento razziando tutto quello che era possibile portare via, tra cui oggetti d’oro e tre televisori. Non paghi fuggirono con la Jaguar della vittima intercettata a tarda notte dalla Polizia, ne scaturì un rocambolesco inseguimento conclusosi con uno schianto del mezzo e i banditi in fuga forse feriti  a seguito dell’impatto. Ora sono in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Lascia un commento