Un’altra insegnante di una scuola pubblica di New York City è agli arresti dopo essere stata accusata di aver fatto sesso con uno dei suoi studenti. Gli investigatori hanno riferito che la 36enne Erin Sayar, insegnante di inglese presso la Scuola superiore James Madison di Brooklyn, è stata impegnata in un rapporto sessuale con un suo studente, un ragazzo di 16 anni. La professoressa Sayar è stata accusata di stupro, atti sessuali criminali, cattiva condotta sessuale e violenza sessuale nel pomeriggio di giovedì.
Le autorità hanno dichiarato che i presunti appuntamenti amorosi sono avvenuti nel SUV dell’insegnante, tra l’altro sposata e all’interno della scuola.Il rapporto tra Sayar e lo studente è stato scoperto per mezzo delle loro comunicazioni su Facebook, secondo quanto detto dall’ufficio dello Special Commissioner of Investigation (SCI). L’inchiesta della presunta relazione è venuta alla luce dopo che la fidanzata dello studente è andata dai dirigenti scolastici, lamentandosi del fatto che l’insegnante avesse lasciato dei commenti personali sul profilo di Facebook del suo fidanzato.
Gli investigatori dello SCI hanno incontrato la studentessa, che ha detto ha visto Sayar sola con il suo fidanzato in un piccolo ufficio.I ricercatori hanno anche parlato con l’allenatore di calcio dello studente e con l’insegnante di ginnastica, che ha detto di aver ricevuto una nota scritta a mano da Sayar, nella quale la docente chiedeva il permesso di incontrare lo studente per i suoi due giorni alla settimana nel corso di una lezione di ginnastica programmata in modo che potesse fornire tutoraggio inglese.
Tabulati telefonici indicano inoltre che dal 9 dicembre 2011 al 2 gen 2012, Sayar ha avuto 19 telefonate con lo studente. Le registrazioni indicano anche la coppia si è scambiata 3.856 messaggi di testo tra il 4 e il 21 dicembre. Lo studente ha poi rivelato agli investigatori che Sayar aveva flirtato con lui su Facebook e nei messaggi di testo, rivelando di aver avuto con la docente dagli 8 ai 12 incontri sessuali con Sayar, quando aveva 16 anni.
La famiglia del ragazzo, ha depositato ora una querela di 10 milioni di dollari per molestie sessuali e per l’uso di cannabis che l’insegnante avrebbe fatto fare al figlio. La donna era già stata denunciata nel 2005 dopo il ritrovamento di una mail pornografica inviata ad un minore.
La docente è stata rimossa dal suo incarico, mentre i funzionari continuano a indagare sulle accuse.