Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Presentata l’intelligenza artificiale “Apple Intelligence” per iPhone, iPad e Mac

Presentata l’intelligenza artificiale “Apple Intelligence” per iPhone, iPad e Mac

Apple alla WWDC ha annunciato oggi Apple Intelligence, un’esperienza IA personalizzata e profondamente integrata per i dispositivi Apple che utilizza un’intelligenza artificiale generativa all’avanguardia per migliorare l’esperienza utente su iPhone, iPad e Mac. Apple afferma che Apple Intelligence “combina la potenza dei modelli generativi con il contesto personale per fornire informazioni incredibilmente utili e rilevanti”.

Integrato in iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, può creare linguaggio e immagini, agire su tutte le app e attingere dal contesto personale per semplificare e accelerare le attività quotidiane. E con Private Cloud Compute, Apple si concentra sulla fornitura di intelligenza artificiale basata sulla privacy, con la capacità di flettere e scalare la capacità computazionale tra l’elaborazione sul dispositivo e modelli più grandi basati su server che funzionano su server Apple dedicati.

I punti di forza di Apple Intellingence, esordio AI in casa Apple

In cima all’elenco delle funzionalità ci sono nuovi modi con cui gli utenti possono migliorare la propria scrittura e comunicare in modo più efficace. Apple afferma che con i nuovissimi strumenti di scrittura a livello di sistema integrati in ‌iOS 18‌, iPadOS 18 e ‌macOS Sequoia‌, gli utenti possono riscrivere, correggere e riassumere il testo quasi ovunque scrivono, inclusi Mail, Note, Pages e app di terze parti.

Ad esempio, con Rewrite, Apple Intelligence consente agli utenti di scegliere tra diverse versioni di ciò che hanno scritto e quindi di adattare il tono “per adattarlo al pubblico e al compito da svolgere”. Secondo Apple, la funzione Riscrivi aiuta gli utenti a fornire le parole giuste per soddisfare l’occasione, sia che si tratti di perfezionare una lettera di accompagnamento o di aggiungere umorismo e creatività a un invito a una festa.

Una nuova opzione di correzione di bozze controlla la grammatica, la scelta delle parole e la struttura della frase, suggerendo anche modifiche, insieme alle spiegazioni delle modifiche, che gli utenti possono rivedere o accettare rapidamente. E con Riepiloga, gli utenti possono selezionare il testo e riepilogarlo sotto forma di paragrafo comprensibile, punti chiave puntati, tabella o elenco.

In Mail, una nuova sezione nella parte superiore della posta in arrivo chiamata Messaggi prioritari mostra le email più urgenti, come un invito a cena per il giorno stesso o una carta d’imbarco. Ma invece di visualizzare in anteprima le prime righe di ogni email, puoi vedere i riepiloghi senza dover aprire un messaggio. Nel frattempo, per i thread lunghi, puoi visualizzare i dettagli pertinenti con un tocco. C’è anche una funzione di risposta intelligente che offre suggerimenti per una risposta rapida. Secondo Apple, la funzione identifica anche le domande in un’e-mail per garantire che venga data risposta a tutto.

Ancora, una nuova funzione Notifiche prioritarie mostra gli avvisi nella parte superiore della pila per mostrare ciò che è più importante per te, mentre i riepiloghi ti aiutano a scansionare notifiche lunghe o in pila per mostrare i dettagli chiave direttamente sulla schermata di blocco, ad esempio quando una chat di gruppo è particolarmente attivo. Per aiutare gli utenti a rimanere presenti in ciò che stanno facendo, c’è anche un nuovo Focus chiamato Riduci interruzioni che mostra solo le notifiche che potrebbero richiedere attenzione immediata, come un messaggio su un ritiro anticipato dall’asilo nido.

Lascia un commento