Ennesima tragedia che segna la vita di Oscar Pistorius, il grande atleta paralimpico sudafricano. Secondo quanto raccontato dalla stampa locale, l’atleta avrebbe scambiato la sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, per un ladro e le avrebbe sparato. La donna è morta sul colpo per le ferite alla testa e a un braccio ed è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione di Pretoria, in Sudafrica. L’atleta è stato interrogato ed è ora in stato di fermo. Pistorius, che riesce a gareggiare nei 100, 200 e 400 metri piani grazie a due protesi in fibra di carbonio al posto delle gambe (amputategli quando aveva un anno a causa di una malattia congenita), dovrebbe comparire dinanzi al magistrato nelle prossime ore.
Le circostanze dell’incidente sono ancora poco chiare, ma secondo i media africani l’incidente è avvenuto verso le 4 del mattino nel complesso residenziale di Silver Lakes. Katlego Mogale, portavoce della polizia, ha riferito che la modella è stata raggiunta da 4 colpi di pistola e per lei non c’è stato più nulla da fare. Nell’abitazione è stata rinvenuta una pistola 9 mm. Reeva sarebbe entrata in casa prima dell’alba utilizzando le chiavi, per fare una sorpresa al suo fidanzato per il giorno di San Valentino. Pistorius, udendo dei rumori e non riconoscendo subito la donna, ha sparato pensando ad un intruso.
Ricordiamo che la tragedia avviene in un Paese, il Sudafrica, con uno dei tassi di criminalità più elevati al mondo e le rapine in casa sono all’ordine del giorno.