Davvero è mistero in Florida e, immediatamente, scattano le fantasie più assurde. Siamo a Pompano Beach, poco a nord di Miami, dove l’italo-americano Gino Covacci ha trovato in riva al mare un gigantesco occhio blu, delle dimensioni di una palla da softball, ancora sanguinante.
L’uomo, pertanto, ha immediatamente chiamato la polizia per raccontare del ritrovamento. La polizia ha così inviato sul posto esperti del dipartimento speciale Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, che hanno messo l’occhio sotto formalina e l’hanno inviato al Florida Fish and Wildlife Research Institute di St. Petersburg, in modo che possa essere analizzato per poter capire a quale creatura esso appartenga.
Secondo Covacci, che l’ha ritrovato, l’occhio potrebbe appartenere ad un calamaro o ad un polpo, altri sostengono, invece, che possa appartenere ad un pesce spada. Nell’attesa di conoscere la verità, però, la memoria corre ai racconti del grande scrittore francese dell’ottocento Jules Verne autore di capolavori come 20.000 leghe sotto i mari.
2 commenti su “Occhio gigante trovato sulla spiaggia, mistero in Florida”