Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Mario Monti al fianco di Spider Man

Mario Monti al fianco di Spider Man

Da quando è alla guida del Bel Paese è sulla bocca di tutti. Il riferimento è al nostro Presidente del Consiglio Mario Monti. Ma questa volta non si parla di manovre economiche, pensioni e tasse, bensì di fumetti. Infatti il Premier è apparso nella rivista “Ends of Earths” nel numero in vendita da mercoledì negli Usa. Vicino a lui siede Spider Man.

Mario Monti versione cartoon viene ritratto insieme al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, al cancelliere tedesco Angela Merkel, all’astrofisico britannico Stephen Hawking e al Vice Presidente Usa Al Gore. Queste grandi personalità sono riunite a Roma per decidere sulla proposta avanzata dal Doctor Octopus, nemico viscerale di Spider Man. Octopus sostiene di aver trovato la soluzione ad uno dei maggiori flagelli del nostro tempo: il buco dell’ozono.

Spider Man, in compagnia degli altri super eroi Thor e Capitan America, spiega ai leader mondiali le vere intenzioni di Octopus. Quest’ultimo vuole distruggere completamente lo Stato, che preserva la Terra dagli effetti dannosi dei raggi del sole. Quindi si tratta di un incredbile e perfido inganno.

Una sorta di metafora dell’attuale situazione italiana. Infatti al momento solo un super eroe potrebbe salvare il nostro paese dai vari problemi che lo affliggono.

Lascia un commento