Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Luciana Littizzetto morsa da un ragno violino

Luciana Littizzetto morsa da un ragno violino

In nemmeno 24h sono successi alcuni fatti di cronaca scomodi per gli interessati, terminati in goliardia. Difatti vi abbiamo parlato poche ore fa dell’incidente in bici che ha costretto Jovanotti ad andare in ospedale dove gli hanno riscontrato due fratture alla clavicola ed al femore, da operare, il tutto a Santo Domingo. Tornando in Italia anche Luciana Littizzetto è stata protagonista di uno spiacevole incontro mentre girava il promo di Che Tempo Che Fa. Si trovava nei pressi di un fiume con la troupe di Discovery quando è stata morsa da un ragno generando attimi di panico. Indubbiamente la vicenda per lei si è conclusa meglio di Jova ma com’è andata?

Mentre si trovavano su un fiume le riprese sono state interrotte quando la Littizzetto si è accorta di essere stata morsa da un ragno individuato proprio come ragno violino. Seppur il morso di questo animale sia quasi impercettibile, le conseguenze che ne potrebbe scaturire sono abbastanza pericolose. Il morso è indolore nell’immediato e i sintomi compaiono anche diverse ore dopo; in due terzi dei casi il ragno infligge un morso a secco o comunque inietta una bassa quantità di veleno a scopo difensivo, causando solo moderato indolenzimento e arrossamento locale, che passa da solo in poco tempo senza ulteriori complicazioni. Invece in circa un caso su tre il ragno inietta la sua citotossina che, specialmente in soggetti deboli o debilitati, può causare loxoscelismo, ossia la formazione prima di un edema e poi di un’ulcera necrotica più o meno estesa che può perdurare anche alcuni mesi prima di guarire e che va trattata ricorrendo alla chirurgia plastica per sostituire il tessuto morto con tessuto sano, anche per evitare ulteriori infezioni; la gravità della situazione dipende comunque dalla localizzazione del morso e dall’estensione della gangrena, oltre che dai relativi rischi indiretti di infezione, che possono andare a sommarsi ad eventuali altre patologie da cui è affetto il soggetto morso.

Ad ogni modo la vicenda si è conclusa senza particolari complicazioni e quando si è tornati alla rilassamento c’è stata anche una goliardata tra Fabio Fazio e la Littizzetto come fanno solitamente commentando con sarcasmo e sagacia le vicende. Difatti Fazio ha dichiarato “Pensa povera Bestia” mentre la Littizzetto ha concluso la storia con “Vi rendete conto com’è stat per lui?” ironizzando sul fatto che nemmeno per il ragno dev’essere stata una bella esperienza considerando che questa specie attacca solo in casi eccezionali tipo se viene smossa per sbaglio.

Lascia un commento