Aveva tenuto con il fiato sospeso milioni e milioni di cittadini statunitensi, attratti dalla prospettiva di un montepremi che non aveva avuto eguali nella storia della lotteria degli Stati Uniti d’America. Parliamo della lotteria record Mega Millions che aveva raggiunto un montepremi record di 640 milioni di dollari (circa 480 milioni di euro). Sembra che alla fine, tre siano stati i fortunati acquirenti dei biglietti contenenti i numeri vincenti e che dovranno dunque dividersi il montepremi.
Tuttavia, dopo gioia, lo sconforto. Mirlande Wilson, la donna del Maryland di 37 anni di origine haitiana che che per prima è uscita allo scoperto dichiarando di essere uno dei tre fortunati ad aver vinto il premio da capogiro, infatti ora dice di aver perso il tagliando vincente. Subito dopo l’estrazione del biglietto con i numeri vincenti, furiosa era imperversata la polemica tra la donna e i colleghi del McDonald’s nel quale lavora. I dipendenti infatti asseriscono che il biglietto vincente era stato acquistato grazie ai soldi raccolti tramite colletta da tutti i lavoratori che ne avevano comprati anche altri. Pertanto, il premio andrebbe secondo loro diviso. La donna invece aveva sempre asserito che il biglietto era stato da lei acquistato separatamente.
Ora, forse furbamente, chissà, spunta la notizia che il biglietto di Mirlande sia andato perso. “Non ho idea di dove sia, sto ancora cercando, nella borsetta, ovunque”, ha dichiarato la donna, che tuttavia ancora non ha controllato nella sua divisa da lavoro. “Voglio cercarlo, ho pianto, sono un sacco di soldi”, ha commentato la figlia Stephanie, di 15 anni. Non ci resta che attendere se il biglietto scomparso riapparirà magicamente una volta che le acque e le polemiche si saranno calmate. Chissà cosa penseranno gli altri fortunati vincitori del Mega Millions e soprattutto chissà se in caso di effettivo smarrimento del biglietto, come avverrà la divisione del montepremi. In ogni caso si parla di milioni e milioni di dollari.