Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Usa, lotteria record: venduto il biglietto da 640 milioni di dollari

Usa, lotteria record: venduto il biglietto da 640 milioni di dollari

Davvero un sogno che stava tenendo il popolo statunitense con il fiato sospeso e l’ansia della vittoria. Non parliamo di finali del campionato di baseball o dell’NBA, ma della lotteria record il cui montepremi aveva raggiunto la cifra record di 640 milioni di dollari. Ebbene, quel che è certo è che almeno un biglietto vincente della lotteria è stato venduto. I numeri del biglietto vincente sono i seguenti: 2, 4, 23, 38, 46 più il numero extra 23 e sarebbe stato venduto nel Maryland, vicino alla capitale Washington.

Il jackpot della lotteria, pari a circa 480 milioni di euro, è il più alto di tutti i tempi mai registrato nella storia degli Stati Uniti. Quel che è certo è che almeno un vincitore esiste sicuramente. Quello che desta maggiormente scalpore è che se effettivamente il vincitore del ricco montepremi fosse una sola persona, quest’ultima diventerebbe più ricca della popstar Madonna, sebbene al netto delle tasse, il vincitore porterebbe a casa “solo” poco più di 400 milioni di euro. Pertanto si era dunque aperta una vera e propria caccia ai biglietti del Mega Millions, la celebre lotteria, anche se comunque per il momento non si può ancora escludere che possano esserci altri vincitori che, in tal caso, dovranno dividersi i tantissimi milioni che erano in palio.

A differenza del nostro celebre Superenalotto, la lotteria americana prevede due distinte modalità di pagamento, sicuramente interessanti e da prendersi in considerazione forse anche in Italia. La prima è quella in contanti. Sicuramente è quella più rapida, ma in questo caso si verrebbe a rinunciare a quasi metà del premio. Per coloro che invece non hanno fretta estrema e possono aspettare, è possibile percepire il premio in 26 comode rate annuali. Il che starebbe a significare, con il montepremi accumulato dalle giocate del Mega Millions, circa 2 milioni di dollari a mese. Una cifra davvero ragguardevole, dunque.

Lascia un commento