Venduto un attico da 25 milioni di dollari ad un italiano anonimo

A Miami, è stato venduto un super-attico ad una cifra mai registrata prima. Ecco com'è composto l'appartamento...

di Elena Arrisico 25 Maggio 2012 8:25

In Italia, molte persone ormai non arrivano più alla fine del mese, ma pare che ci sia ancora qualcuno che se la passa molto bene. Negli USA, in Florida – per l’esattezza a South Beach, a Miami – un anonimo italiano ha staccato un assegno con la cifra di 25 milioni di dollari per l’acquisto di un attico.

L’attico si trova tra il 40esimo ed il 42esimo piano di un grattacielo e pare abbia 5 stanze da letto, 7 bagni, circa 600 metri di terrazza, una piscina privata ed un ascensore interno. L’appartamento pare appartenesse ad un membro della famiglia proprietaria della Birkenstock – la compagnia tedesca che produce scarpe – che lo aveva acquistato per 9,9 milioni di dollari nel 2009.

La vendita è un record, infatti, solo 5 mesi fa, un appartamento era stato venduto alla modica cifra di 21,5 milioni di dollari, sempre a Miami. Il nuovo record – in quanto, si tratta di una cifra mai registrata prima – è stato reso noto dal New York Times, nella sezione “real estate”.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che il nuovo proprietario italiano controlli una società di investimenti e che il precedente proprietario fosse Alex Birkenstock.

Commenti