Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
La foto che è stata condivisa 2 milioni di volte su Facebook

La foto che è stata condivisa 2 milioni di volte su Facebook

Un utente di Facebook di nome Nolan Daniels ha postato una foto di se stesso in possesso di quello che sembra essere un biglietto vincente della lotteria Powerball da 588.000.000 di dollari, la seconda vincita più alta mai realizzata nella storia della lotteria degli Stati Uniti. Con due milioni di condivisioni, la sua è diventata l’immagine più condivisa di sempre. La foto è stata accompagnata da alcune parole, ovvero: “Sembra che non andrò a lavorare mai più! Condividi questa foto e io darò a una persona a caso 1 milione di dollari!”

Peccato che fosse tutta una clamorosa bufala. Citando il sito di Powerball, Gawker ricorda che i numeri sul biglietto erano “non in ordine numerico … [come] un biglietto vero e proprio presupporrebbe” e ha definito l’immagine “photoshoppata male.” Nonostante ciò, però, la foto-bufala ha ingannato un sacco di gente, anche dopo che un vincitore (reale) nel Missouri si è fatto avanti.

Powerball deve ancora confermare un secondo vincitore del jackpot storico. In ogni caso, Nolan ha acquistato un bel po’ di popolarità.

2 commenti su “La foto che è stata condivisa 2 milioni di volte su Facebook”

Lascia un commento