Domenica sera, nella trasmissione di rai3 Che tempo che fa, Luciana Littizzetto ha scatenato grosse polemiche in Rai , per aver commentato l’annuncio del ritorno sulla scena politica dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con una frase che non è stata ben accetta e che, anzi, a molti non è proprio andata giù, sebbene applauditissima dal pubblico. La Littizzetto disse:
Non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il c…
Già il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, a proposito dell’invettiva della Littizzetto contro il ritorno in campo di Silvio Berslusconi:
Che gli italiani abbiano un animo esacerbato a causa delle vicende politiche è un dato di fatto, ma che sia la comica Luciana Littizzetto a rappresentarne le ragioni con un linguaggio estremamente scurrile, in fascia protetta e da uno dei canali della Tv di Stato è davvero troppo. Così com’è troppo il tempo trascorso rispetto ad una presa di posizione che gli amministratori della Rai sono tenuti a prendere per evitare che le trasgressioni ad una legge in vigore per la tutela dell’Infanzia debordino ulteriormente.
Tra coloro che, ugualmente, non hanno trovato molto felice l’uscita della comica, vi è il Giornale di Sallusti, com’è noto ai domiciliari. Stamattina, in prima pagina Il Giornale titola: “Littizzetto, stavolta hai rotto tu”.