La crisi economica sta facendo conoscere a molte famiglie nuovi modi per risparmiare soldi. C’è chi risparmia sugli acquisti di beni tecnologici e sui vestiti e c’è invece chi risparmia sulle vacanze, riducendo il numero dei giorni da passare fuori casa, cercando alloggi economici oppure organizzandosi il viaggio da sé sulla rete.
Per questi ultimi sarà interessante scoprire che da marzo 2011 è presente online Wimdu, una realtà che propone un modo nuovo ed economico di viaggiare: è la prima agenzia che vi permette di sfruttare a pieno le possibilità del couchsurfing a pagamento.
Tramite Wimdu ogni persona può inserire gratuitamente il proprio alloggio sul portale, guadagnando e aiutando allo stesso tempo le persone ad esplorare il mondo attraverso un’esperienza realmente vissuta, in modo economico, ecologico, comodo e personale – travel like a local è infatti il suo motto – con una disponibilità di oltre 50.000 alloggi in più di 100 paesi.
Gli alloggi presenti su Wimdu hanno tutti una scheda dettagliata, con costi, foto, indirizzi e descrizioni chiare e precise.
Inizia il tuo viaggio ora!