Parigi, la città dell’amore: ecco alcuni luoghi da non perdere

Chi viaggia verso la capitale francese, dovrà capire anche quali siano i luoghi che vale la pena visitare a tutti i costi

di giannipuglisi 7 luglio 2018 10:21

Chi ama viaggiare sa benissimo che prima o poi Parigi dovrà essere inserita nella lista delle città da visitare. La città dell’amore rappresenta ben più che una capitale, visto che si può considerare un vero e proprio riferimento dal punto di vista storico, culturale e artistico. Parigi, però, non si può identificare esclusivamente con le sue attrazioni più famose, come il Louvre o la Tour Eiffel. La capitale francese è anche molto altro: una metropoli dai tratti moderni e più che mai multiculturali, a cui si aggiunge una vena intramontabilmente romantica e una un po’ hipster.

Chi viaggia verso la capitale francese, oltre alla ricerca dei locali di Parigi dove mangiare e gustare le specialità transalpine, dovrà capire anche quali siano i luoghi che vale la pena visitare a tutti i costi. Oltre a quelli più gettonati, ne suggeriamo anche alcuni che, nonostante siano un po’ meno pubblicizzati, non perdono mai il loro incredibile fascino. Ad esempio, una visita al Museo d’Orsay è d’obbligo, proprio nel cuore di Parigi, per ammirare i papaveri di Monet e i tanti capolavori di artisti impressionisti.

Chi ama unire il piacere di viaggiare con la possibilità di scoprire luoghi sacri e ricchi di fede, non può assolutamente non passare dalla Basilica del Sacro Cuore, che domina tutta la città dalla collina di Montmartre, caratterizzata dalla presenza di pittori, artisti e bohémien di enorme talento.

A due passi da Notre Dame potrete scoprire invece la Sainte Chapelle di Parigi: le sue meravigliose vetrate istoriate vi faranno innamorare al primo sguardo. È proprio in questo luogo che dimoravano i Re di Francia fino al XIV secolo. Per chi ama il lusso, una visita all’Opera Garnier de Paris è d’obbligo. Tra cristalli, luccichii e spettacoli, vale la pena fare un tour organizzato oppure, ancora di più, godersi una serata unica, ammirando un concerto o un balletto: la sensazione di vivere dentro una fiaba sarà davvero reale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti