Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Laticauda: se lo vedete non fate come questa donna

Laticauda: se lo vedete non fate come questa donna

Se ti trovi in ​​un luogo noto per avere molta flora e fauna pericolose, probabilmente è una buona idea usare la regola “non conosco, non tocco”. Ma ciò non ha impedito a una donna australiana di raccogliere un animale sulla spiaggia dopo aver pensato che fosse “carino”. Suzanne Parish era in vacanza in Nuova Caledonia con il suo compagno quando ha avvistato l’animale e ha deciso di prenderlo per una foto. La creatura che ha notato era un piccolo serpente striato e lei ha posato con lui, baciandolo persino. Come regola generale, non è davvero saggio raccogliere animali selvatici in generale, figuriamoci posare per le foto e baciarli. Ma in questo caso Suzanne ha evitato per un pelo la tragedia, poiché si è scoperto che il serpente era una specie altamente velenosa il cui morso può essere fatale. Questo perché il serpente era un Laticauda marino, una specie con un veleno che può essere dieci volte più potente di quello di un serpente a sonagli.

Fortunatamente, i morsi dei laticauda di mare sono rari, in parte perché interagiscono raramente con gli esseri umani, vivendo sempre nel mare. Ma prenderne uno e baciarlo non è proprio la migliore idea. Belinda Donovan, infermiera veterinaria dell’Australia Seabird and Turtle Rescue, è rimasta inorridita dalle immagini, dicendo: “Stava giocando con la morte. Il laticauda marino che ha effettivamente raccolto è noto per essere dieci volte più tossico di quello di un serpente a sonagli… Sono fatali.” Ha aggiunto che, come molti serpenti, i lauticauda marini generalmente non sono aggressivi e mordono solo se si sentono minacciati. Maneggiarli è assolutamente una cosa che potrebbe far sentire i rettilinei come se fossero in pericolo e potrebbe provocare un morso.

Suzanne ha pubblicato un post su Facebook e ha avvertito gli altri viaggiatori di non commettere il suo stesso errore. Ha detto: “Mi sono unita al gruppo Facebook qualche tempo fa per post divertenti e ho capito che avevo qualcosa di importante da condividere“. Il veleno del laitcauda di mare può causare convulsioni, paralisi e insufficienza cardiaca e sono già morte persone per questo. Le interazioni con i laticauda di mare possono anche rivelarsi fatali per il serpente, poiché sono molto piccoli e delicati e le loro spine possono rompersi durante la manipolazione e non ci sembra giusto mette in pericolo anche la vita di un animale per una sciocchezza. Dunque se vi trovate una creatura che non conoscete bene davanti, evitate di farvi selfie come Suzanne.

 

Lascia un commento