Dopo un processo di tre settimane, una giuria ritiene Kevin Spacey non è responsabile delle molestie contro Anthony Rapp. Nel 2017, Rapp ha accusato per la prima volta Spacey di aggressione sessuale in un articolo di BuzzFeed che descriveva un incidente in cui Spacey lo ha sollevato e bloccato a letto in modo sessualmente aggressivo. La presunta aggressione è avvenuta nell’appartamento di Spacey a New York City nel 1986 quando lui aveva 26 anni e Rapp 14. Rapp ha intentato formalmente una causa contro Spacey nel 2020 accusandolo di aggressione, percosse e inflizione intenzionale di stress emotivo.
Dopo l’accusa di Rapp, Spacey si è ritrovato sommerso da accuse, persino dal cast di House of Cards sono arrivate voci di molestie e aggressioni sessuali. Da quando sono emerse queste varie accuse, Spacey è rimasto in gran parte fuori dai riflettori per tanto tempo allontanandosi totalmente da Hollywood. Inizialmente ha cercato di giustificare le accuse scusandosi con Rapp, durante il processo infatti ha dato la colpa di questo suo comportamento all’ubriachezza del momento citato da Rapp facendo anche coming out per la prima volta. Questo però non è piaciuto a molti, infatti ha gettato ulteriori critiche sull’attore dicendo che la sessualità non c’entrasse nulla con questo tipo di azioni. Kevin Spacey ha comunque continuato a dichiararsi non colpevole.
È arrivata la sentenza, dopo un processo di tre settimane, dove una giuria di New York ha scoperto che Spacey non ha molestato Rapp, né è responsabile delle accuse, secondo quanto riportato da Variety. Dopo aver deliberato per quasi due ore, la giuria ha raggiunto una decisione unanime secondo cui gli avvocati di Rapp non sono riusciti a dimostrare che Spacey lo avesse toccato sessualmente o intimamente nel 1986. Il giudice Lewis Kaplan ha formalmente archiviato il caso. Tra tutte le accuse e le battaglie legali, Spacey sta tentando di tornare a Hollywood. Di recente è apparso in alcune produzioni internazionali come The Man Who Drew God di Franco Nero ed è destinato a recitare in 1242 – Gateway To The West, una produzione di più alto profilo.
Una Hollywood sempre più piena di casi che coinvolgono ingiustamente star, l’ultimo più eclatante e conosciuto è stato proprio quello di Johnny Depp accusato dalla sua ex moglie Amber Heard. Nonostante la sentenza che ha assolto Depp il danno di immagine ha coinvolto entrambi gli attori. Anche Depp come Spacey sta cercando finalmente di ritornare alla ribalta.