Ancora sangue sulla strada. Nel giro di poche ore due incidenti hanno visto, purtroppo, come sfortunate vittime due disabili, entrambi travolti mentre guidavano la loro carrozzina.
L’ultimo in ordine di tempo, è capitato ad un disabile di 60 anni, Bruno Rizzi, che è stato travolto da un’auto mentre si trovava sulla sua carrozzina elettrica a Clivio, un piccolo comune che conta meno di duemila abitanti, nella provincia di Varese. L’uomo, purtroppo, è morto in ospedale per le ferite riportate nell’incidente.
Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’accaduto, è subito intervenuta la Polstrada, che stamani ha trasmesso i rilievi dell’incidente al pm di Varese Sabrina Ditaranto. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 16 di ieri pomeriggio. L’uomo stava uscendo da una strada laterale, per poi immettersi su via Cantello. Sulla strada, mentre viaggiava con la sua carrozzina, si è scontrato con un’auto che proveniva dalla Svizzera.
L’auto coinvolta nell’incidente, era guidata da un 37enne che subito ha chiamato subito i soccorsi. Il disabile, per il forte urto è sbalzato fuori dalla carrozzina. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha subito trasportato l’uomo all’Ospedale di Circolo, dove, però, l’uomo e’ deceduto a causa della gravità delel ferite riportate. Il disabile abitava in via Trentini, nel centro del paese, poco distante dal luogo in cui è avvenuto l’incidente.
L’altro incidente che visto vittima un disabile, era accaduto solo qualche ore prima a Quartu, un piccolo comune nella provincia di Cagliari. L’uomo, Giuseppe Casalino, 68 anni, ha riportato diverse ferito ed ora è ricoverato in rianimazione all’ ospedale Brotzu, nella zona ovest di Cagliari. L’ invalido, è stato travolto e ferito da una Fiat Croma, mentre a bordo della sua moto carrozzella attraversava la strada provinciale 17 a Flumini.
I carabinieri hanno effettuato i rilevi di legge. Infatti, si sta cercando di stabilire se l’impatto è avvenuto fuori o dentro le strisce pedonali.