Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
I giovani scelgono il mare low cost: il meteo per l’estate 2013

I giovani scelgono il mare low cost: il meteo per l’estate 2013

Mete low cost ma in ogni caso con sfondi da cartolina: il sogno degli aspiranti viaggiatori, soprattutto se giovani, è proprio questo e per l’estate 2013, il desiderio per qualche fortunato potrebbe realizzarsi. Se è vero che per trovare delle destinazioni paradisiache non è necessario per forza volare in lontane e carissime location tropicali,  ma pure l’Italia e l’Europa in generale nascondono scorci di tutto rispetto, la vacanza corrisponde ad avventure, nuove conoscenze e tanto divertimento. Locali, bar e discoteche la fanno da padrone in tutti i lidi turistici.

Il meteo per questa bella stagione che è arrivata con molta calma, ma adesso ci sta facendo quasi rimpiangere la pioggia e la colonnina di mercurio bassa, per fortuna dovrebbe raggiungere livelli più sopportabili. A parte questa parentesi di caldo africano esagerato, dovrebbe stabilizzarsi e raggiungere più o meno la media, ma dove andare se si vuole partire nelle prossime settimana e si cerca mare, relax, movida a prezzi relativamente bassi?

La crisi ha svuotato ulteriormente i nostri portafogli e se la maggior parte dei giovani sono ancora in cerca di lavoro, un soggiorno low cost si può organizzare ad esempio in Spagna ed, in particolare, nelle amatissime Valencia e Barcellona o ancora negli arcipelaghi della Canarie e delle Baleari. Ibiza e Formentera in testa, rischierete anche di incontrare i vip che più seguite. Palma di Maiorca agguanta nuovi ammiratori, mentre non perde interesse la vulcanica Tenerife nelle Canarie. Altra meta richiesta è la Grecia, con Santorini, Mykonos, Kos, Rodi e Zante e non perde smalto nemmeno Malta. Se volete restare in Italia, la Puglia ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se nel cuore restano in particolare la Sicilia, la Sardegna e la Calabria. Quel che conta è partire e i giovani lo sanno, ma se possono preferiscono il sole alto nel cielo e il mare.

Lascia un commento