Vacanze last minute a Ibiza, risparmiare con le offerte dell’ultimo secondo 

il momento più adatto per tutti coloro che vogliono scoprire la vera anima di Ibiza è senza dubbio la bassa stagione.

di Giovanni Ugolino del Monferrato 26 Marzo 2019 9:22

Una delle prime mete che vengono prese in considerazione da tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento è inevitabilmente Ibiza. Tra serate in discoteca, musica in ogni dove, i dj più importanti a livello internazionale che d’estate si esibiscono nei vari locali, feste a bordo piscina sorseggiando qualche cocktail prelibato. Insomma, ci sono davvero tutte le condizioni per poter fare un super vacanza. Il problema, però, è che spesso e volentieri i prezzi delle diverse strutture sono completamente fuori budget. Da qui la necessità, in tanti casi, di puntare tutto sulle offerte last minute, come quelle proposte da Alpitour.

Una vacanza in bassa stagione

In realtà, però, il momento più adatto per tutti coloro che vogliono scoprire la vera anima di Ibiza è senza dubbio la bassa stagione. Il fascino di Ibiza durante luglio e agosto è sicuramente irraggiungibile, ma il volto di quest’isola durante la bassa stagione è completamente differente. A partire dall’autunno fino alla primavera compresa, infatti, non ci sono orde di turisti, ma solamente gli autoctoni e pochi viaggiatori che si vogliono godere la bellezza di quest’isola senza la ressa tipicamente estiva.

Una giornata tipo in bassa stagione

Per godersi Ibiza in bassa stagione, quindi, si parte dalla mattina: non c’è nulla di meglio che godersi un buon cappuccino lasciandosi cullare dalla brezza marina presso il THB Los Molinos. Nel proseguo di giornata, invece, i mandorli in fiore via attendono all’interno della valle di Santa Agnes, da cui si possono scattare delle magnifiche fotografie. Durante il pomeriggio, invece, si può optare per una tranquilla e rilassante passeggiata per le strade della Dalt Vila, ovvero il centro storico di Eivissa. È facile imbattersi in qualche negozietto tipico di cui ci si può innamorare alla follia. In men che non si dica, quindi, si può andare alla scoperta di un’Ibiza completamente differente, tra balconi in fiore, piccoli angoli caratteristici e bancarelle, senza essere travolti dalle folle di turisti.

Commenti