Sardegna, scopriamo insieme qual è la spiaggia più bella d’Italia!

Una spiaggia completamente immersa nella natura, per molti tratti decisamente selvaggia. Uno dei luoghi di ritrovo più gettonati da parte dei surfisti.

di giannipuglisi 25 marzo 2018 22:05

Le spiagge più belle d’Italia permettono di scoprire spesso e volentieri dei paesaggi poco conosciuti e anche un po’ inospitali, ma estremamente suggestivi, tra acque turchesi e scogliere di roccia che finiscono direttamente sul mare. Secondo una recente indagine, la spiaggia più apprezzata e bella in tutta la penisola italiana si trova a Cagliari in Sardegna. Stiamo facendo riferimento allo splendido litorale di Cala Monte Turno, a Castiadas, in provincia del capoluogo sardo.

Una spiaggia completamente immersa nella natura, per molti tratti decisamente selvaggia. Uno dei luoghi di ritrovo più gettonati da parte dei surfisti, che sono praticamente dodici mesi l’anno a caccia di onde. Cala Monte Turno è una piccola baia che si trova nella parte a sud della Sardegna e geograficamente si potrebbe definire come una sorta di gemma, collocata tra la spiaggia di Marina di San Pietro a sud e delimitata a nord dallo scoglio di Sant’Elmo. Un luogo quasi magico, che ha poco a che vedere con quelli di solito affollati dai turisti. E la bellezza che nasce grazie alla roccia vulcanica del Monte Turno che si incrocia con l’orizzonte è impagabile: Il mix di colori tra celeste e verde è veramente mozzafiato lo spettacolo che si manifesta agli occhi di qualsiasi turista.

Un altro gioiellino di Cagliari è Capo Malfatano, che si trova in zona Teulada, collocato al quinto posto nella graduatoria delle spiagge più belle d’Italia. Si tratta di un promontorio che spunta proprio sull’apice a sud-ovest dell’isola. Anche in questo caso è impossibile evitare di perdere ogni parola nel tentare di descrivere lo spettacolo dell’incontro tra le acque cristalline e le varie calette e insenature. La natura selvaggia esalta ancora di più la bellezza di due spiagge piuttosto aspre come quelle di Piscinnì e Tuerredda. Se volete scoprire dal vivo queste meraviglie della natura, date un’occhiata tra le migliori offerte per la Sardegna e trovate quella che più si adatta alle vostre esigenze!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti