Un uomo è deceduto in seguito ad una gara avvenuta in Florida, negli USA: il 32enne, infatti, aveva appena vinto una gara per mangiatore di insetti. L’uomo – che si chiamava Edward Archbold – aveva mangiato dozzine e dozzine di scarafaggi e di vermi ancora vivi, secondo quanto riferito dalla polizia. Dopo la gara, qualcosa è andato storto ed il 32enne è deceduto; un’autopsia sul corpo dell’uomo è prevista per poter fare chiarezza sulle cause che hanno portato al decesso.
La gara in questione era stata organizzata da un negozio di rettili di Deerfield Beach, a nord di Fort Lauderdale: i partecipanti erano 30 che, senza batter ciglio, hanno partecipato alla sfida che ha avuto luogo venerdì scorso. Al termine della gara, nessuno dei partecipanti ha accusato malori, ma soltanto Archbold che – secondo quanto riferito dall’agenzia AP – ha vomitato ed è poi collassato proprio davanti al negozio.
L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale di Broward Health North, dove i dottori non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. “Siamo terribilmente dispiaciuti“, “era l’anima della festa” e sembrava “in piena salute“, ha dichiarato Ben Siegel, l’organizzatore dell’evento.
Il premio della gara era un pitone del valore di 700 dollari. L’avvocato dell’organizzatore ha dichiarato che i partecipanti hanno firmato una dichiarazione di non responsabilità “per la partecipazione al concorso non ortodosso ed unico nel suo genere“. Secondo quanto dichiarato dall’organizzatore, tutti gli scarafaggi ed i vermi – allevati come cibo per insetti e rettili – provenivano dalla produzione privata e controllata.