Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Droga spedita per errore al palazzo dell’Onu

Droga spedita per errore al palazzo dell’Onu

Potrebbe sembrare la sceneggiatura di un film quasi comico, oppure di un film di Scorzese, eppure  è successo davvero. Cocaina recapitata all’Onu. Ebbene si, 16 chilogrammi di cocaina sono stati mandati al Palazzo di Vetro di New York, sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

La droga, che secondo le stime, una volta sul mercato avrebbe fruttato un giro d’affari di almeno 2 milioni di dollari, era  contenuta in due pacchi con il simbolo dell’Onu stampato sopra, un’avventata falsificazione, ed era stata spedita dal Messico tramite il centro della compagnia DHL a Cincinnati, in Ohio. La cocaina, era contenuta in 14 libri dalla copertina rigida. Sul pacco, non era dichiarato nulla oltre il “maldestro” logo dell’Onu, né mittente né destinatario.

Ovviamente si è trattato di un “stupefacente” errore, che secondo le autorità competenti è da addebitarsi proprio alla mancanza del riferimento per il destinatario. I dipendenti della DHL, proprio per questo avrebbero deciso di mandarlo, per non incorrere in qualche errore, al Palazzo di Vetro.

La polizia dell’ufficio postale dell’ Onu, appena ha ricevuto i pacchi, ha subito intuito che lo stemma  era palesemente una volgare contraffazione. Gli agenti postali hanno così passato la misteriosa corrispondenza  sotto gli scanner , convinti che all’interno ci fosse un ordigno pronto ad esplodere. Invece, con grande stupore, hanno dovuto constatare che il contenuto non era nulla di esplosivo bensì  sostanze stupefacenti.

Un alto funzionario dell’Onu, Gregory B. Starr ha rilasciato queste dichiarazioni alla stampa: “Non c’è nulla che leghi la spedizione a qualcuno che lavori nel complesso, posso escludere categoricamente che era una valigia diplomatica”.

Secondo la polizia, comunque il pacco spedito per errore, non era destinato nemmeno a lasciare il Messico. Queste le parole di  Paul Browne, vice capo della polizia di New York: “Qualcuno in Messico sta affrontando gravi problemi per aver fatto scoprire il notevole carico di cocaina”.

Lascia un commento