Una donna della California del sud aveva riferito ai medici che il suo bambino sarebbe nato grande, ma nessuno era preparato a quanto effettivamente lo fosse. Jayden Sigler pesava alla nascita quasi 14 libbre, più di 6 chili per intenderci, quando il neonato è venuto alla luce giovedì scorso con taglio cesareo. Sua madre, Cynthia Sigler di Vista, ha riferito che la sua reazione immediata è stata: “Come si misura?” I medici inizialmente avevano stimato che Jayden potesse pesare circa 9 libbre, diventate poi 11 ad inizio marzo.
Il dottor Jerald White, che ha fatto nascere il bambino al Tri-City Medical Center, ha detto che Jayden è stato il più grande dei 20.000 neonati che ha aiutato a venire al mondo da quando ha cominciato la sua carriera nel 1961. Il medico ha dichiarato che partorire un bambino molto grande con taglio cesareo è più impegnativo, ma “non così difficile, difatti non c’è stato alcun problema per nessuno”.
Jayden pur essendo un bambino nato davvero molto grande, risulta comunque essere molto più piccolo rispetto al neonato più grande che si ricordi: un bambino dal peso di 23 libbre, circa 10 chili e mezzo, nel gennaio del 1879, secondo quanto riportato dal Libro dei Guinness dei primati. Questo neonato è però morto 11 ore dopo la sua nascita. Sempre secondo il Guinness, il più neonato più grande, e per fortuna sopravvissuto al parto, era un ragazzo nato nel 1955 che pesava 22 libbre, quasi 10 chili.
Ma il peso Jayden non ha perso il suo scioccante valore per la famiglia di Sigler. Suo cugino non le credeva fino a quando non gli ha mostrato una foto della scala di lettura. Il peso di Jayden alla nascita è quasi doppio rispetto a quello di sua sorella, Jailyn, che pesava circa 7 libbre, poco più di 3 chili, come la maggior parte dei neonati. La mamma di Jayden ha dichiarato che dovrà scambiare tutti i vestiti del bambino che ha comprato con altri di taglia maggiore, ma in fondo ciò che conta è che il super bimbo stia bene.