Alcuni studenti si sono infuriati con gli esaminatori perché, nella prova scritta di chimica, è stata inserita una domanda a cui pare fosse “impossibile” trovare una risposta. Gli esaminatori si sono, dunque, visti costretti a porgere le scuse per aver posto un quesito “confusionario” nel test di chimica.
L’Assessment and Qualifications Alliance – il consiglio d’amministrazione d’esame, nel Regno Unito – ha accertato che, effettivamente, la ragione è dalla parte degli studenti e ha insistito perché gli esaminatori tengano conto della “confusione” creatasi, non penalizzando i ragazzi. Gli studenti, intanto, hanno creato una pagina su Facebook chiamata “Thechem5paperwasadisgrace“, che ha ricevuto già più di 2 mila “mi piace” di protesta.
“So di molti studenti che hanno perso un sacco di tempo per cercare di trovare una risposta razionale e così non hanno avuto la possibilità di completare anche le altre risposte presenti nel test. Mi dispiace molto per quelle persone che adesso sono preoccupate di non riuscire ad accedere all’Università, a causa di questo esame“.
Queste le parole di uno degli studenti, mentre uno degli esaminatori ha dichiarato: “Vogliamo rassicurare gli studenti che abbiamo stabilito delle procedure per affrontare il problema che si è creato. Terremo conto della confusione che si è creata nel correggere i compiti“, ha concluso.